Blog

Cristina Rigamonti / eventi  / Seminari di costellazioni e lavoro sul trauma
– Seminari di costellazioni e lavoro sul trauma

Seminario di costellazioni sistemiche e lavoro sul trauma

Sabato 26 gennaio – 2 marzo – 13 aprile – 15 giugno 2019

Viviamo in un intreccio di relazioni dove ricerchiamo benessere e creatività, incontrando spesso difficoltà e ostacoli.

Ciò che non fluisce, generando incomprensione, blocco e sofferenza è spesso riconducibile a dinamiche e distorsioni inconsce, sommerse, che gravano sulle persone al di là della loro consapevolezza.

Proprio in questa direzione, quella di diventare consapevoli e di compiere il passo possibile verso la realizzazione di sè stessi, ci rivolgiamo con il lavoro delle costellazioni sistemiche, ideato da Bert Hellinger e arricchito da molteplici sviluppi e approfondimenti negli ultimi decenni.

Come avviene una costellazione? La/Il partecipante è accompagnato in una breve intervista per mettere a fuoco la domanda che le/gli sta a cuore . Grazie alla disponibilità dei rappresentanti, partecipanti che ‘prestano la propria capacita’ di percepire ‘al posto di’, la rappresentazione si dispiega nello spazio portando alla luce dinamiche inconsce e rendendo visibile ciò che era nascosto. Guardare è per il partecipante esperienza profonda e trasformativa.

Quali domande? Il campo di applicazione è ampio e include problematiche che riguardano le relazioni umane, all’interno dei sistemi familiari, d’origine e attuale, l’ambito professionale, il rapporto con sintomi e malattie, con dinamiche che si ripetono e agli aspetti intrapsichici.

Quali effetti? Prendere parte nel campo, essere attraversati dall’esperienza, orientare l’attenzione alle risorse…tutto ciò consente di aprire nuove prospettive, superare blocchi o impasse, mettere a fuoco i prossimi passi verso una vita più piena e soddisfacente. Per sé e per gli altri Il lavoro si svolge in gruppo: mentre ci poniamo al servizio degli altri, serviamo allo stesso tempo il nostro sviluppo.

Quando Sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo.

Viene assicurato lo spazio per 4 lavori individuali per i quali è necessaria una prenotazione

NON si tratta di un percorso.Le giornate sono frequentabili singolarmente.

Costi  € 134,60 con lavoro individuale – €93,80 come rappresentante

Per informazioni e iscrizioni

No Comments
Post a Comment