Blog

GIORNATA DI LAVORO per professionisti della relazione di aiuto, psicologi, psicoterapeuti, counselor, insegnanti, educatori, medici, infermieri Sono invitati anche i genitori!!
– Esplorare le facce della rabbia

Sabato 30 marzo 2019

La rabbia del leone è la saggezza di Dio

W.Blake

GIORNATA DI LAVORO per professionisti della relazione di aiuto, psicologi, psicoterapeuti, counselor, insegnanti, educatori, medici, infermieri

Sono invitati anche i genitori!!

Emozione o espressione di più emozioni….forza distruttiva o energia necessaria….La rabbia è veramente una questione complicata che ci impegna in un percorso di esplorazione e di continuo cambiamento.

Nella relazione di cura e di crescita ci interroga in diversi modi: come vivo la rabbia? La mia, quella dell’altro…come la sento, riconosco, esprimo, contengo?Quanto mi fa paura? Quale regolazione ho raggiunto?

Queste e altre domande guideranno la nostra navigazione in una giornata di incontro, scoperta e conoscenza.

Condivideremo concetti e idee, ma non mancheremo di esplorare nell’unica dimensione dove l’esperienza della rabbia accade, cioè il nostro corpo, con una metodologia che alterna teoria ed esperienza e che costituisce il frutto della strada fin qui percorsa.

L’approccio proposto si rifà all’integrazione tra dimensione corporea, psichica e spirituale, applica la visione sistemica attraverso la costellazione, dà ampio spazio all’ascolto di sé e della relazione, si lorienta alle risorse.

Avremo la possibilità di affinare competenze relazionali nutrendo anche il piano personale attraverso l’incontro e lo scambio nel gruppo, in uno spazio protetto e non giudicante di esplorazione.

QUANDO: sabato 30 marzo 2019, dalle 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo

Costo di partecipazione: €. 85 (prevista riduzione per coppie di genitori partecipanti).

Modalità di partecipazione: iscrizione entro 15 marzo

Per informazioni e iscrizioni

No Comments
Post a Comment