Blog

LABORATORIO DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE
– Pratica di movimento consapevole

 

da martedì 5 OTTOBRE 2021 – dalle 18.30 alle 19.45

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.                                                                                                     Voltaire

Se vuoi occuparti del tuo ben-essere, se consideri la salute non come mera assenza di malattia ma come l’interazione di tutte le dimensioni che ci compongono (come recita l’OMS), qui puoi praticare questo principio attraverso movimento e ascolto del tuo corpo in un contesto di piccolo gruppo.

Più precisamente, si tratta di ascoltare e muovere tutti i nostri Corpi, dal fisico allo spirituale, attraversando l’energetico, l’emozionale e il mentale, e altro ancora, per sviluppare contatto con sé e flessibilità,  presupposti essenziali per la nostra salute.

Conosciamo infatti gli effetti di contrazioni, blocchi, disconnessioni, che viviamo in ogni piano e quanto invece ci porti benessere la capacità di percepire il corpo e le sue possibilità, di muoversi ed esprimere.

Diventa essenziale non solo attivare ma favorire il collegamento tra i nostri Corpi, salute significa anche capacità di fluire, sul piano fisico e nella vita stessa.

Muoverci secondo questi presupposti sostiene il sistema in senso lato e ci aiuta a scoprire le nostre innumerevoli risorse.

Strumenti di lavoro sono il movimento espressivo e la musica, la mindfullness e l’immaginazione, esercizi mirati e scambio fra i partecipanti, in un contesto di piccolo gruppo e in un ambiente sicuro e accogliente.

 

COME

La pratica si svolge in sicurezza e con un numero ridotto di partecipanti. È necessaria la prenotazione.

QUANDO

Ogni martedì dalle 18.30 alle 19.45.

È possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita previa prenotazione.

Costo di partecipazione: €. 150 a trimestre.

 

No Comments
Post a Comment