Blog

LABORATORIO DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE
– MOVIMENTO E SALUTE

PRATICA DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE

Martedì 18.30 – 19.45

a partire da martedì 25 ottobre 2022

 

Chi cerca di separare il corpo dallo spirito, o lo spirito dal corpo, allontana il suo cuore dalla verità. Il fiore e la sua fragranza sono un’unica cosa.

Kahlil Gibran, Massime spirituali, 1962

 

Se vuoi occuparti del tuo ben-essere, se consideri la salute non come mera assenza di malattia ma come interazione armonica di tutte le dimensioni che ti compongono, qui puoi praticare questo principio attraverso movimento, ascolto e scambio in un piccolo gruppo.

Più precisamente, si tratta di ascoltare e muovere tutti i nostri corpi, dal fisico allo spirituale, attraversando il piano energetico, emotivo, relazionale, mentale, e altro ancora: attivare queste dimensioni e favorirne la connessione significa migliorare il contatto con sè stessi e la flessibilità, presupposti essenziali per la salute.

Conosciamo infatti gli effetti di contrazioni, blocchi, disconnessioni, sul piano fisico e in ogni altro corpo, e quanto invece ci dia benessere la capacità di percepire, muovere, esprimere e lasciar fluire.

Muoverci secondo questi presupposti sostiene il sistema in senso lato e ci aiuta a scoprire le nostre innumerevoli risorse.

Strumenti di lavoro sono il movimento espressivo secondo il sistema Rio Abierto e la musica, la mindfullness e il lavoro immaginativo, esercizi mirati e scambio fra i partecipanti in uno spazio sicuro, accogliente e non giudicante.

 

QUANDO          Ogni martedì dalle 18.30 alle 19.45.

COME               La pratica si svolge in sicurezza e con un numero ridotto di partecipanti. È necessaria la                                     prenotazione. È possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita.

COSTO            €. 160,00 trimestre – €. 70,00 mensile

Per info e iscrizioni: 348 2916160 – info@cristinarigamonti.com

 

 

No Comments
Post a Comment