Blog

LABORATORIO DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE
– Laboratorio di movimento consapevole

da martedì 12 gennaio 2021 – SI RIPARTE!!

dalle 18.30 alle 19.45

RESPIRO, VOCE, MOVIMENTO

L’ esperienza di questi mesi ha toccato in modo significativo la nostra percezione corporea rispetto a temi come il contatto, la percezione dell’altro (e di sé), la distanza e la vicinanza, le sensazioni di sicurezza e di pericolo, l’orientamento e il disorientamento…

È importante prenderci cura del corpo (o meglio dei nostri corpi) nell’idea che possiamo fare molto per ritrovare il nostro centro, trovare un nuovo equilibrio, sostenere vitalità ed energia, per la nostra salute.

Cosa c’ è di meglio se non riscoprire il nostro movimento naturale, il nostro respiro, la nostra voce…

Sappiamo infatti che le tensioni e contrazioni, magari inconsce, incidono sul funzionamento del nostro corpo influenzandone la salute: il respiro, è un esempio importante, mezzo straordinario di risveglio della coscienza, interconnesso alla qualità del nostro movimento (ritmo, ampiezza, espansione/contrazione). E ancora respiro e movimento sono connessi alla voce.

Mai come in questo momento è importante “dar voce” a noi stessi e alla nostra unicità all’ interno della coscienza collettiva.

Per questo lavoro in gruppo, con la musica, straordinario attivatore del corpo emozionale insieme agli altri, con il movimento espressivo e le pratiche specifiche relative a respiro, voce e presenza come mindfullness e meditazione.

Il gruppo sarà campo accogliente, non giudicante e supporto per i passi di ognuno.

 

COME

Pratichiamo a distanza. Una occasione interessante per esplorare nuove modalità e per scoprire le potenzialità del nostro corpo, della capacità di percepire e di connetterci gli uni agli altri al di là della materia.

 

 

DOVE E QUANDO

Da martedì 1 ottobre 2019 ogni settimana dalle 18.45 alle 20.00.

E’  possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita (prenotando e verificando la disponibilità al 348 2916160).

Costo di partecipazione €150,00 a trimestre.

Per informazioni e iscrizioni

No Comments
Post a Comment