Blog

LABORATORIO DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE
– Laboratorio di movimento consapevole

RESPIRO, VOCE, MOVIMENTO

Da martedì 6 ottobre 2020 dalle 18.30 alle 19.45

L’ esperienza di questi mesi ha toccato in modo significativo la nostra percezione corporea rispetto a temi come il contatto, la percezione dell’ altro (e di sé), la distanza e la vicinanza, le sensazioni di sicurezza e di pericolo, l’orientamento e il disorientamento…

È importante prenderci cura del corpo (o meglio dei nostri corpi) nell’ idea che possiamo fare molto per ritrovare il nostro centro, trovare un nuovo equilibrio, consentire una espressione più libera e piena di noi stessi. E tutto ciò per rispondere appieno alle sfide che ci attendono.

Cosa c’ è di meglio se non riscoprire il nostro movimento naturale, il nostro respiro, la nostra voce…

Sappiamo infatti che le tensioni e contrazioni, magari inconsce, incidono sul funzionamento del nostro corpo influenzandone la salute: il respiro, è un esempio importante, mezzo straordinario di risveglio della coscienza, interconnesso alla qualità del nostro movimento (ritmo, ampiezza, espansione/contrazione). E ancora respiro e movimento sono connessi alla voce.

Mai come in questo momento è importante “dar voce” a noi stessi e alla nostra unicità all’ interno della coscienza collettiva.

Per questo lavoro in gruppo, con la musica, straordinario attivatore del corpo emozionale insieme agli altri, con il movimento espressivo e le pratiche specifiche relative a respiro, voce e presenza come mindfullness e meditazione.

Il gruppo sarà campo accogliente, non giudicante e supporto per i passi di ognuno.

 

COME

L’ attività sarà svolta in sicurezza nel rispetto delle disposizioni vigenti. Per lo stesso motivo il numero dei partecipanti è limitato.

 

ANCHE ONLINE

L’ esperienza di questi mesi ha consolidato in me la coscienza che il nostro campo sapiente, la capacità del corpo di essere ricettivo e strumento espressivo allo stesso tempo, non si ferma di fronte alla distanza fisica. Nella necessità quindi, proseguiremo sondando anche le nuove modalità online.

 

DOVE E QUANDO

Da martedì 1 ottobre 2019 ogni settimana dalle 18.45 alle 20.00.

E’  possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita (prenotando e verificando la disponibilità al 348 2916160).

Costo di partecipazione €165,00 a trimestre.

Per informazioni e iscrizioni

No Comments
Post a Comment