Blog

LABORATORIO DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE
– MOVIMENTO E SALUTE

PRATICA DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE

Ogni nostro respiro, ogni passo che facciamo, può essere pieno di pace, gioia e serenità. Thich Nhat Hahn

Martedì 18.30 – 19.45

Giovedì 9.00 – 10.15

Le pratiche si svolgono regolarmente da gennaio a giugno 2024. Se desideri conoscere questa possibilità, sei benvenuta/o ad una pratica di prova gratuita.

 

 

In cerchio, accompagnati dalla musica, muoviamo non solo il corpo fisico ma tutte le dimensioni che ci compongono: quella energetica, l’emotiva e la mentale nella consapevolezza che siamo un sistema vivente dove tutto è connesso a tutto, con l’intento di migliorare il flusso e la flessibilità oltre che toccare stati di presenza e quiete.

Il movimento espressivo favorisce il riconnettersi in modo naturale con il corpo e il suo linguaggio portando benefici su diversi piani: ascoltare sè stessi in uno spazio di non giudizio, completare movimenti interrotti e fluire dall’attività al riposo quieto, andare oltre i propri schemi, vivere il collegamento con gli altri in uno spazio sicuro e creativo… sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di ogni pratica una esperienza unica e non ripetitiva a  cui tutto il gruppo partecipa nel qui ed ora.

Il fondamento del lavoro, il sistema di movimento espressivo Rio Abierto, si integra con altri strumenti che provengono dal mio percorso formativo, come la mindfullness e la meditazione, l’impiego di pratiche immaginative ed esercizi fisici mirati al nostro benessere complessivo.

 

COSTO per due mesi di attività         1 pratica settimanale  €. 120,00 – 2 pratiche settimanali €. 180,00

Per info e iscrizioni: 348 2916160 – info@cristinarigamonti.com

 

 

No Comments
Post a Comment