Blog

COSTELLAZIONI E LAVORO SUL TRAUMA
– Costellazioni e lavoro sul trauma

 

GIORNATE GUARITRICI

“Vedere è la chiave per trasformare”

23 OTTOBRE 2021

Una giornata dove occuparti di te e di ciò che ti sta a cuore attraverso le costellazioni sistemiche e il lavoro sul trauma in piccolo gruppo.

Sperimentare una costellazione significa dare vita a un’immagine che da interiore diventa esteriore, visibile, così che aspetti profondi e generalmente inconsci delle dinamiche umane vengono portati alla luce.

La rappresentazione ha luogo in uno spazio accogliente e non giudicante grazie al contributo dei presenti: alcuni partecipano attivamente in qualità di ‘rappresentanti’ e grazie alla capacità di percepire ‘al posto di’, di cui tutti siamo dotati, portano a galla informazioni fondamentali per lo sviluppo del processo, sotto forma di sensazioni fisiche, emozioni, movimenti, pensieri. Tutti i partecipanti in realtà contribuiscono a creare quel campo di guarigione che sostiene i passi di consapevolezza e al tempo spesso arricchisce nella conoscenza di sé e degli altri.

Come mettere a fuoco il tema da esplorare? Conduco una breve intervista che aiuta ad esplorare ciò che sta a cuore al cliente: migliorare una relazione difficile, nella famiglia d’origine o in quella attuale, lasciare andare il passato e trovare il proprio posto nel mondo, indagare il rapporto con un sintomo, una malattia o con una parte di sé stessi… tanti sono gli aspetti che trovano un giovamento in un lavoro sistemico.

In questo viaggio, rispettoso e potente al tempo stesso, metto al servizio del viaggio anche altri strumenti che fanno parte del mio bagaglio, dal lavoro corporeo all’approccio al trauma.

QUANDO        sabato 23 ottobre 2021 dalle ore 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo

COME            Sono garantiti 3 processi personali per i quali è necessaria la prenotazione.

Il seminario si svolge in piccolo gruppo e in condizioni di sicurezza.

Costo: con proprio lavoro personale €. 140, come rappresentante €. 95.

 

Per informazioni e iscrizioni, scrivi a info@cristinarigamonti.com – 348 2916160.

 

 

No Comments
Post a Comment