Blog

COSTELLAZIONI E LAVORO SUL TRAUMA
– COSTELLARE IL FEMMINILE. DEE E VISIONE SISTEMICA

 

COSTELLARE IL FEMMINILE
Le Dee e la visione sistemica, per un femminile consapevole
Seminario
24 e 25 giugno 2023
sabato dalle 14.30 alle 18.30
domenica dalle 9.00 alle 12.30
 
In questo lavoro si incontrano due miei antichi ‘amori’: le costellazioni sistemiche e il modello delle ‘dee’, cioè degli archetipi che si rifanno alla mitologia greca e che raccontano ogni donna come la risultante di un incontro, unico e irripetibile, di diverse forze che convivono, più o meno in modo armonico.
Demetra e la cura, Artemide e l’autonomia, Afrodite e la passione e la spinta al cambiamento, Estia e l’interiorità, sono solo alcune delle divinità che abitano la donna, spesso in attrito o conflitto tra loro, e ciò per diversi motivi, come l’effetto di condizionamenti, familiari e culturali, di cui non è semplice liberarsi, o perchè tappe ed eventi della vita hanno richiesto necessariamente l’entrata in campo di una certa dea generando una trasformazione o uno squilibrio.
Ebbene.. dove sei oggi in questo viaggio? Quale archetipo domina la tua vita e quale ha bisogno di più spazio? Vivi un conflitto o magari una dea è stata dimenticata e reclama ascolto? Come comunicano le tue parti? Come puoi armonizzare la loro convivenza?
Tutto ciò può essere indagato attraverso la rappresentazione sistemica: costellare le diverse dee permetterà di crescere nella consapevolezza di sé e delle altre donne, oltre che fare un passo concreto, nel tuo quotidiano, per vivere sempre di più la tua essenza femminile.
Lavoreremo in gruppo, in sala e all’aperto, così che incontro, natura e creatività sostengano il viaggio di tutte.

ISCRIZIONE

con il versamento di €. 90

DOVE

Centro cura, formazione e ricerca

Via Piemonte 46, Varese

 

 

CONDUZIONE

Cristina Rigamonti, psicologa psicoterapeuta e formatrice, formata in psicologia generativa e gestione psicodinamica dei gruppi, sistema di integrazione psicocorporea Rio Abierto, costellazioni sistemiche e approccio somatico al trauma. Da oltre trent’anni lavoro in ambito clinico e formativo in diversi contesti organizzativi (sanitario, aziendale, educativo) integrando l’approccio corporeo e la visione sistemica, la psicologia con la ricerca spirituale.

Per ulteriori informazioni: info@cristinarigamonti.com 348 2916160

 

No Comments
Post a Comment