Cura

A proposito di TE

Vivi una difficoltà nelle relazioni, un dolore che non riesci a lasciare andare, affronti un sintomo o una malattia

o ancora senti il desiderio di vivere più pienamente la vita, i rapporti, il lavoro…

È possibile che tu sia laddove nasce la necessità di conoscere e cambiare. 

In altre parole sei pronto a lavorare su te stesso

Percorsi

Sappi che si tratta di un viaggio, a volte stimolato dai problemi, altre dal desiderio di una vita più piena

 perché è bello lavorare su sé stessi anche quando ‘stiamo bene’!! 

È un viaggio che fai con me…. io offrendo il mio spazio di ascolto, non giudicante e accurato; 

tu portando te stesso, i tuoi bisogni e desideri 

O che puoi condividere con altri: il gruppo è infatti una straordinaria risorsa

che incoraggia e sostiene i nuovi passi di ognuno.

Tempi

La durata di questo viaggio può variare a seconda che si tratti di un percorso terapeutico continuativo o di una ‘tratta’ più breve, talvolta può trattarsi di un solo incontro, come accade in una costellazione sistemica, dove scegli di guardare sul tema che ti sta a cuore da una nuova prospettiva.

UN TEMPO DIVERSO PER OGNI VIAGGIO

UN INCONTRO, UNA TAPPA, UN PERCORSO

costellazioniGruppo

Costellazioni sistemiche

Dalle scoperte di Bert Hellinger allo straordinario sviluppo che ha riguardato la metodologia sistemica delle costellazioni negli ultimi decenni, nasce la possibilità di portare alla luce, attraverso una rappresentazione ‘vivente’, le tematiche e i nodi che ci ostacolano nel naturale flusso della vita e delle buone relazioni. Si tratta di un processo che ci coinvolge a tutto tondo, vissuto in modo individuale o in gruppo, dove prendiamo coscienza di ciò che è nascosto nelle profondità delle dinamiche familiari e non. Vedere col cuore aperto ciò che non era visibile apre a un cambiamento e alla possibilità di nuovi passi consapevoli.

costInd

Percorsi individuali

A volte ciò che risulta necessario è un percorso continuativo, quindi un viaggio che ha in sé un ritmo e una possibilità di guardare insieme le trasformazioni che accadono nella relazione terapeutica come uno specchio prezioso. Tempi e modi vengono concordati ad hoc per ogni situazione.

rio

Percorsi in gruppo

Il gruppo è realtà quotidiana per tutti noi, dalla famiglia, alle amicizie, al lavoro. Lavorare su sé stessi in gruppo rappresenta una straordinaria opportunità di conoscenza, di sé, degli altri e delle nostre modalità di relazione in uno spazio non giudicante e interessato al nostro ‘essere umani’.

Il coraggio che ci porta a un lavoro di gruppo e a superare naturali timori e imbarazzi è largamente ripagato dal sostegno e supporto che troviamo per i nuovi passi di ciascuno.

Se vuoi esporre una tua tematica o avere maggiori info contattami qui, ti risponderò con piacere.