Blog

– SEMINARIO DI COSTELLAZIONI E LAVORO SUL TRAUMA

“Vedere è la chiave per trasformare”

SEMINARIO DI COSTELLAZIONI E LAVORO SUL TRAUMA

sabato 18 novembre 2023

 

Vivere una costellazione significa vivere un’immagine, una rappresentazione che da interiore diventa esteriore così che aspetti profondi e generalmente inconsci delle dinamiche umane vengono portati alla luce,  rendendo possibile una trasformazione. Siamo profondamente parte di una storia che arriva da lontano e che spesso condiziona il nostro presente, al di là della nostra volontà.

La costellazione ha luogo in uno spazio accogliente e non giudicante attraverso il contributo dei partecipanti al gruppo: alcuni prendono parte alla rappresentazione (i ‘rappresentanti’) e grazie alla capacità di percepire ‘al posto di’, di cui tutti siamo dotati, portano a galla informazioni quali sensazioni fisiche, emozioni, movimenti, pensieri che diventano essenziali per lo sviluppo del processo. La ‘saggezza’ del campo si mostra e permette di sostenere i passi del cliente e allo stesso tempo arricchisce la consapevolezza di tutti.

Come mettere a fuoco il tema da esplorare? Una breve intervista aiuta a individuare ciò che sta a cuore al cliente: migliorare una relazione difficile, nella famiglia d’origine o in quella attuale, lasciare andare il passato e trovare il proprio posto nel mondo, indagare il rapporto con un sintomo, una malattia o con una parte di sé stessi… tanti sono gli aspetti che trovano un giovamento in un lavoro sistemico.

In questo viaggio, rispettoso e potente al tempo stesso, metto al servizio diversi strumenti che fanno parte del mio bagaglio, dal lavoro corporeo all’approccio al trauma, alla visione transpersonale.

 

QUANDO        SABATO 18 NOVEMBRE 2023 dalle ore 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo

COME            Sono garantiti 4 processi personali per i quali è necessaria la prenotazione.

COSTO          con lavoro personale €. 145 – rappresentanti €. 95

 

Per informazioni e iscrizioni, scrivi a info@cristinarigamonti.com – 348 2916160.

 

 

 

No Comments
Post a Comment