Cristina Rigamonti

centro di cura, formazione e ricerca

Viaggia dentro di te

esplora fuori di te

lo Spazio è infinito e si tratta della Tua Vita

io ti accompagno

Mi considero una esploratrice, dell’Essere umano, della Vita e del suo movimento, imprevedibile, difficile, meraviglioso.

La Vita è un viaggio, così come la Cura stessa, un viaggio da fare in compagnia: è nello spazio della relazione che troviamo sostegno, comprensione, forza per affrontare prove ed ostacoli e imparare ad apprezzare l’essenza del viaggio, la gioia di Essere nella Vita.

Il percorso è unico per ognuno di noi, la destinazione è la stessa: si chiama Consapevolezza. E’ lei che ci porta guarigione.

Il mio viaggio parte dal presupposto che siamo Uno, materia e spirito, prende avvio dal corpo per esplorare tutte le altre dimensioni.

Ed esplorando scopriamo nuovi territori, risorse inaspettate, un diverso modo di guardare la vita che si traduce in maggiore comprensione, accettazione e amore.

Torniamo a casa trasformati, come accade in ogni vero viaggio.

Come ti accompagno? Per me sono indispensabili ascolto profondo e autentico, apertura e sospensione del giudizio. Si tratta del ‘tuo’ viaggio e la responsabilità di questo dono inestimabile che è la Vita è nelle tue mani.

Io metto a disposizione me stessa e la mia valigia, fatta di strumenti acquisiti negli anni e integrati in modo del tutto personale: corpo e parola, costellazioni sistemiche e approccio corporeo al trauma, movimento e mindfullness, approccio individuale e di di gruppo.

Diversi gli itinerari possibili. Ecco ciò che offro:

  • colloqui di valutazione e orientamento
  • sedute singole di lavoro sistemico
  • percorsi terapeutici brevi, individuali e in piccolo gruppo
  • seminari di costellazioni sistemiche e lavoro sul trauma
  • laboratori corporei e percorsi tematici
  • formazione e supervisione nell’ambito della relazione d’aiuto
  • modalità di lavoro in presenza e online

 

 

Cura

Un tempo diverso per ogni viaggio.

Un incontro, una tappa, un percorso.

 

Costellazioni sistemiche

Percorsi individuali

Percorsi in gruppo

Formazione

Ricerca

La mia ricerca attraverso incontri, collaborazioni e riflessioni

Eventi

Pensieri al vento

EVENTI

Su di me

Mi interessa da sempre l’essere umano e quell’incredibile flusso di eventi che è la vita. Ben presto, ciò che mi ha attirato è stata la possibilità di aiutare a trasformare e a guarire.
Per questo ho studiato psicologia, mi sono dedicata all’indagine del profondo con la psicoanalisi, le dinamiche di gruppo, la famiglia e lo sviluppo infantile, il corpo e il movimento. Fino ad approdare alle costellazioni sistemiche e al lavoro sul trauma.