Blog

GUARIRE INSIEME. Percorso di crescita in gruppo
– Guarire insieme. Percorso di crescita in gruppo

Senti il bisogno di lavorare su di te, di conoscere e cambiare aspetti della tua vita, in altri termini crescere, e sei disposto a farlo con gli altri?

So che generalmente pensiamo all’aiuto in una relazione a due, dove uno dei due è l’esperto. So anche che aprirsi agli altri ci mette spesso in contatto con stati poco piacevoli, imbarazzo, disagio, insicurezza, timore, per citarne alcuni.

Ma so, contemporaneamente che, se troviamo il coraggio di attraversare e fare un passo verso, il beneficio sarà assicurato. L’esperienza mi dice che camminare insieme è di grande aiuto, ascoltare la parte ‘saggia’ di ognuno di noi, prendere responsabilità per la nostra vita, allenare la capacità di ascoltare e comprendere, aprire nuovi punti di vista.

Il supporto che da il gruppo in questo processo è straordinario: è rete, è cassa di risonanza, è spazio dove poter sperimentare uno sguardo aperto e soprattutto senza giudizio. Sospendere il giudizio verso gli altri, e verso sé stessi, è già di per sé una pratica benefica, oggi più che mai. Infine il gruppo è un acceleratore, una dimensione che potenzia, come suggerisce l’antica legge per cui ‘un gruppo è più della somma delle parti’.

Il gruppo accoglierà le domande dei partecipanti, indagheremo i temi che stanno a cuore, scoprendo che ogni esplorazione sarà d’aiuto non solo alla persona interessata ma a tutti i presenti: siamo infatti molto più simili gli uni agli altri di quello che ci immaginiamo.

Garantisco con la mia conduzione un campo accogliente e rispettoso dei tempi e modi di ognuno, oltre che guidare il viaggio con me stessa e gli strumenti che ho in dotazione: la conoscenza delle dinamiche di gruppo, la visione sistemica e le costellazioni, l’approccio corporeo al trauma, tecniche espressive e di movimento.

COME

Il percorso è riservato ad un piccolo gruppo (max 6 partecipanti).

L’ammissione è subordinata ad un colloquio preliminare e può avvenire anche a gruppo avviato.

Lavoreremo in presenza e in sicurezza ma è possibile anche una opzione online nel caso fosse di vostro interesse.

QUANDO

Sono previste due opzioni:

Lunedì dalle 15.00 alle 17.30 – a partire da 11 OTTOBRE 2021

Giovedì dalle 18.30 alle 21.00 – a partire da 21 OTTOBRE 2021

La frequenza è quindicinale ed è richiesta una partecipazione continuativa.

COSTO           €. 180 mensili (per un totale di 4 ore di terapia)

No Comments
Post a Comment